venerdì 7 agosto 2009

SENTIMENTO (parte quarta)

L'amicizia è un sentimento splendido che è basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca! Le amicizie vere sono quelle che si stabiliscono quando si raggiunge la maturità, quando sei abbastanza "grande" da capire il reale peso ed importanza di queste persone. L' amico e colui che non ti giudica e ti accetta come sei. Un amico deve avere la capacità di esserti vicino nei momenti di tristezza. Secondo voi si può essere amici fra persone molto diverse fra loro, oppure fra due brave, due cattive, una si e l'atra no? In teoria tutti potrebbero essere amici purchè vi siano elementi comuni. Ma a mio avviso essere troppo uguali in un rapporto d'amicizia, crea molta monotonia e ben vengano le diversità se ti aiutano a crescere e a star bene. Questa è una tematica, non semplice e ne facile da attuare. Ho sempre dato la massima fiducia, non sono mai stato invidioso, ho amato sempre il mio prossimo, e quando ho potuto ho dato senza pretendere nulla in cambio. Ma non ha mai funzionato, forse perchè non mi sono mai fatto sotto mettere, ho seguito sempre quello che m'ispirava il mio essere, non ho mai fatto parte di un gregge, perchè ho sempre respirato la stessa aria sana e pura, senza mai scendere a compromessi, sono un essere libero e non tollero le ingiustizie. ...continua a leggere